Contattaci Contattaci: +39 0583 958655

Come arredare il bagno con gli accessori giusti

Questo articolo è dedicato a te che cerchi soluzioni pratiche e raffinate anche nei dettagli, per completare al meglio la stanza più intima della tua casa: ecco come arredare il bagno con gli accessori giusti. Le soluzioni sono infinite e spesso non è facile destreggiarsi tra stili, materiali e qualità degli accessori che ci servono per completare l’arredobagno. Non basta scegliere ciò che piace grazie al gusto personale in quanto anche i dettagli vogliono la loro parte e, a dirla tutta, fanno pure la differenza.

Arrivato al punto di scegliere come arredare il bagno con gli accessori adatti, siamo allora a buon punto perché lo stile della stanza da bagno ha già preso forma grazie alla scelta dei sanitari, dei mobili, dei pavimenti, ecc. Ora non resta che dare il tocco finale cercando gli accessori giusti nei nostri showroom, dove possiamo offrirti una vasta gamma di alternative. L’assortimento che proponiamo permette di esaudire ogni desiderio, dal più minimal al mood più coloratissimo ed originale.

Porta attenzione allo stile ed al gusto degli accessori bagno che vuoi abbinare alla stanza. Il genere e l’impronta è già stata data, ora non resta che arredare seguendo il carattere del bagno, decidendo se esaltare i particolari tramite materiali o colori protagonisti, e se usare gli accessori come decoro di contorno. In perfetta sintonia con sanitari, piastrelle e mobili.

Inoltre è importante sapere che anche le cose più basilari e semplici trovano un’identità grazie a innovazioni sullo stile e sui materiali. La capacità di sorprendere tramite la semplicità o la stravaganza degli accessori giusti per arredare il bagno, è una caratteristica che non deve mancare.

Di seguito vedremo soluzioni praticheversatiliesteticamente accattivanti che ti permetteranno di capire come arredare il bagno con gli accessori giusti, rispecchiando te stesso e la tua casa.

Portasciugamani a muro o a piantana

Tra i primi oggetti da scegliere come accessori per arredare il tuo bagno, non possono mancare i portasciugamani a muro o a piantana. In base agli spazi disponibili o all’impronta che vuoi dare al tuo bagno, queste sono le due versioni ideali.

Per chi preferisce un ambiente più moderno e necessita di sfruttare bene gli spazi, evitando troppi ingombri, la soluzione per portasciugamani a muro è l’ideale. Ecco alcuni veloci esempi:

  • portasalviette a griglia composto da barre orizzontali con sostegni nascosti nella struttura;
  • appendiabiti fatti a gancio, singoli o progettati in serie di tre, per elementi essenziali ma funzionali;
  • forme ad anello, sottili e di discrete dimensioni, per creare movimento anche sulla parete.

Ogni accessorio bagno è integrabile e abbinabile con altri prodotti delle stesse linee e i materiali tra i quali scegliere sono numerosi: ottone cromato, acciaio inox o lucidato a polvere, vetro acidato, ecc. La differenza su questi accessori bagno la fanno anche le finiture possibili per determinati modelli.

Per chi ha spazio e ama le soluzioni più tradizionali, la piantana è una idea perfetta per arredare il bagno: un base di dimensioni e forme diverse che sorregge un sostegno verticale che sostiene due o più tubolari orizzontali direzionabili. Le versioni possibili sono infinite, linee modernissime, adatte anche a spazi ristretti o nate per decorare grazie a delle forme alternative. Oppure soluzioni più classiche con materiali ricercati e di un certo spessore. Diventano dei pezzi di arredo utili e versatili. Su un accessorio come la piantana, che ricorda soluzioni “antiche”, possiamo invece trovare formule innovative che riscattano questo pezzo di arredo. Anche in questo caso i materiali con i quali è possibile averla sono infiniti. Da scegliere è semplicemente l’effetto che si vuole ottenere.

Se sei ancora indeciso su come arredare il bagno con gli accessori giusti, ti diamo due simpatiche e belle alternative che si discostano un po’ dal portasciugamano a muro e alla piantana. Una è una soluzione da integrare al termoarredo, ovvero griglie di varie dimensioni da posizionare tra i suoi tubolari. Ancora un bell’oggetto come una scala a pioli da appoggio, fatta anche in materiale metallico, che funge a tutti gli effetti come porta salviette, porta abiti o porta asciugamani.

Porta rotolo o porta-scopino

Altro pezzo che non può mancare in un bagno è di certo il porta rotolo e porta-scopino. Qui parliamo di un’esigenza pratica che può essere benissimo integrata e valorizzata tramite accessori dall’estetica unica e accattivante. Il porta rotolo molto spesso trova la sua posizione con le soluzioni a muro ma esistono delle bellissime versioni per arredare il bagno che propongono le due cose insieme, in una piantana che sorregge porta-scopino e porta rotolo.

Lo abbiamo già detto, sono i dettagli che fanno la differenza e infatti siamo qui per darvi idee su come arredare un bagno con gli accessori giusti e anche rotolo e scopino hanno bisogno della loro collocazione:

  • basi in materiali pregiati come marmo di carrara per modelli che sorreggono porta rotolo e porta scopino con spatola in silicone;
  • forme essenziali e geometriche per soluzioni porta-scopino moderne e urban style, in versione a terra o sospeso;
  • ganci a muro per porta rotolo in acciaio, come versione più semplice e adattabile in vari bagni;
  • soluzioni a muro o a terra, abbinabili con entrambi gli accessori o da scegliere singolarmente.

Per questi accessori bagno i materiali usati possono essere resina, acciai verniciati a polvere in vari colori, materiali cromati, vetro con l’integrazione di materiali di spessore, come le pietre naturali.

Dispenser sospesi o appoggiati

Tra gli accessori giusti per arredare il bagno ecco i dispenser sospesi o appoggiati. Molto spesso il portasapone è abbinato al porta spazzolini e fa parte di molte linee integrate che comprendono gli altri accessori di arredo bagno oltre che la rubinetteria.

Per i dispenser sospesi o appoggiati, non mancano soluzioni in acciaio e vetro spazzolato, acciaio inox o cromato, ceramica bianca. I materiali determinato lo stile del tuo bagno insieme alle forme scelte.

Linee più accomodanti come il cilindro o linee più spigolose come una forma rettangolare, daranno un tocco diverso al mobile del tuo bagno.

Per chi preferisce il porta saponetta al dispenser, ci sono le versioni solitamente ovali, di portasapone fatto in silicone, resina ma anche in altrettanti materiali come quelli descritti qui sopra.

Un’alternativa versatile non solo per il bagno è la scelta di una serie di piccoli ripiani e vassoi per l’organizzazione degli accessori del bagno.

Il nostro consiglio finale per sapere come arredare il bagno con gli accessori giusti, è quello di fare delle valutazioni pratiche. Ogni accessorio ha il suo impatto estetico e funzionale ma valuta se ritieni più comodo per esempio un dispenser per il sapone o se preferisci la saponetta da appoggiare ad un bel portasapone. Considera se ti è più pratico avere ogni cosa sospesa in modo da avere una migliore comodità nel pulire. Vieni nel nostro showroom dove troverai tutti i modelli che faranno al caso tuo.

Richiedi un appuntamento


Acquadolce
è un marchio del
Gruppo Martinelli
© 2022 Acquadolce

C.F.- P.IVA – 00415390467

PEC: martinellispa@pec.it  Numero REA: LU – 90871  Capitale Sociale: 1.500.000,00

Privacy Policy Cookie Policy