Contattaci Contattaci: +39 0583 958655

Accessori bagno

Accessori bagno: una guida per sceglierli nel modo corretto

Ti stai domandando qual è il modo migliore per scegliere gli accessori per il bagno e non sai da dove cominciare? Non sei solo. L’offerta sul mercato è così vasta che può indurre in confusione anche gli arredatori più esperti. Quando si parla di accessori bagno, tante idee creative passano per la testa. In base allo stile di arredo, gli accessori per bagno scelti possono cambiare sensibilmente. 

E allora come si fa a scegliere gli accessori da bagno più adatti alle proprie esigenze? Certo, molto dipende dallo stile di arredo dei propri interni, ma non solo. Quando si scelgono gli accessori per il bagno bisogna tenere in considerazione anche la praticità e l’efficienza. Continua a leggere questa guida e scoprirai quali sono gli accessori che più fanno al caso tuo. 

Accessori bagno: quali sono

Prima di cominciare poniamoci una semplice domanda sugli accessori bagno: quali sono? Gli accessori possono essere diversi tipi. Possiamo contare dispenser, porta asciugamani, porta carta igienica, porta scopino per il water. E ancora, scaffali, specchi, tappeti e tende. Insomma, gli accessori per il bagno sono gli ultimi colpi di classe per rendere il tuo bagno unico e al cento per cento personale.

Il consiglio principale quando si stanno scegliendo gli accessori per il proprio bagno è quello di mantenere una certa coerenza interna. In particolare, è opportuno che gli accessori per il bagno rientrino nella stessa palette colori utilizzata per rivestimenti, sanitari e pavimentazioni. In più, anche la linea di design dovrebbe ricalcare quella dello stile di arredo. Nella fattispecie, accessori tondeggianti e delicati sono indicati per lo stile di arredo retrò, vintage o classico. Al contrario, accessori per bagno dalla linea più dura e minimale sono perfetti per un bagno moderno o contemporaneo.

Set da bagno: cosa comprende

Dopo aver visto quali sono i principali accessori per il bagno, definiamo cos’è esattamente il set da bagno. Esistono alcuni accessori imprescindibili in base alla zona del bagno che si vuole trattare. In particolare, esistono alcuni set già pensati e coordinati di oggetti che possono aiutare la tua ricerca.

  • Accessori piano toilette. I principali accessori per piano toilette sono costituiti dal dispenser, il porta spazzolino da denti e il porta saponetta. Inoltre, è possibile arricchire il proprio mobile lavabo e la zona adiacente con ganci, cestini e scaffali.
  • Accessori doccia. Gli accessori doccia sono essenziali non solo per l’estetica ma anche per la sicurezza. Tali accessori comprendono i tappetini da utilizzare dentro la doccia, il tappetino scendi doccia e le tende per evitare la fuoriuscita di schizzi di acqua. Inoltre, essenziali per l’ordine e l’igiene sono i porta asciugamani e porta accappatoi per garantire il massimo del comfort prima e dopo la doccia.
  • Accessori wc. Gli accessori wc sono sicuramente lo scopino per il water, il cestino e il tappetino. Ancora, il porta rotolo della carta igienica è un altro elemento imprescindibile.
  • Accessori decorativi. Infine, abbiamo gli accessori decorativi. Si tratta di tutti quegli elementi che non presentano una funzione specifica ma hanno un peso esclusivamente estetico sul proprio ambiente. Tra questi abbiamo quadri e cornici, piante e lampade da arredo.

I materiali degli accessori per il bagno

I materiali degli accessori per il bagno possono fare tutta la differenza quando si stanno cercando gli ultimi elementi per un arredo perfetto. Ad esempio, se il tuo bagno è arredato in stile vintage potresti optare per gli accessori bagno in legno. Questo materiale è capace di conferire un senso di calma e accoglienza ai tuoi ambienti, oltre a ricollegarsi alla natura. Gli accessori bagno in legno sono altamente consigliati anche per i bagni in stile shabby e shabby chic.

Gli accessori bagno in ferro battuto sono particolarmente indicati per arredare in modo suggestivo un bagno in stile retrò. La loro linea morbida ed elegante richiamerà alla memoria le atmosfere del secolo scorso. Questi accessori abbelliscono con classe il tuo ambiente e sono disponibili sul mercato in set coordinati. 

Per un bagno classico, invece, puoi scegliere tranquillamente degli accessori in ceramica. Tale materiale si coordina alla perfezione con i sanitari e dona al tuo ambiente un aspetto curato e tradizionale. Prendi in considerazione questo portaspazzolino della collezione Hermitage. Le finiture cromo, oro o bronzo antico ti permettono di scegliere quello più adatto al tuo bagno e ottenere un gusto squisitamente classico.

Ancora, puoi decidere di apporre nel tuo interno gli accessori bagno a ventosa. Tale scelta prevede dei lati positivi e negativi. Sicuramente, ti permette di cambiare con facilità la conformazione del tuo bagno in ogni momento. Tuttavia, la qualità del materiale potrebbe rendere l’atmosfera generale povera e trascurata. In ogni caso, questa scelta può rivelarsi vincente nel caso in cui tu voglia arredare un bagno in stile industrial.

Contenitore per il bagno

Il contenitore per bagno è un accessorio particolare che torna sempre utile. Il portaoggetti per il bagno è infatti indispensabile per tutti i bagni arredati in stile moderno e non solo. Tale elemento di arredo ti consente di avere il bagno sempre in ordine e di tenere fuori dallo sguardo tutti i prodotti di bellezza e di igiene. Questo renderà il tuo bagno più netto e minimale, in linea con le tendenze di arredo moderne.

Il tuo contenitore da bagno può essere un semplice scaffale o un armadietto da bagno. Puoi scegliere un contenitore in legno oppure in plastica, a seconda del tuo stile di arredo. Scegliere con cura tale accessorio può fare davvero la differenza e permetterti di ottenere un ambiente suggestivo. Il contenitore può essere semplice oppure puoi cercare tra gli accessori bagni design.

Ma se vuoi qualcosa di veramente originale, noi ti consigliamo il contenitore Segreto. Si tratta di un sistema innovativo designato da antoniolupi, per rendere il tuo bagno unico nel suo genere. Segreto è un sistema di pensili incassato a muro con anta esterna a specchio a filo intonaco e apertura verticale, basculante, mediante sistema elettrico touch o con telecomando. Il pensile è dotato di ripiani interni disponibili in tutti i colori della gamma Antonio Lupi opachi o lucidi e nella versione non verniciata. La larghezza va da un minimo di 72 fino a 216 cm.

Lasciati ispirare e consigliare nella scelta dei migliori accessori per arredare il tuo bagno in una veste unica. Visita gli Showroom Acquadolce.

Richiedi un appuntamento

    Acquadolce
    è un marchio del
    Gruppo Martinelli
    © 2024 Acquadolce

    C.F.- P.IVA – 00415390467

    PEC: martinellispa@pec.it  Numero REA: LU – 90871  Capitale Sociale: 1.500.000,00

    Privacy Policy Cookie Policy