Contattaci Contattaci: +39 0583 958655

Set accessori bagno di design: cosa deve contenere

Sono i dettagli che fanno la differenza e scegliere un set accessori bagno di design, dona personalità alla stanza: vediamo cosa deve contenere. Un bagno sarà sempre un bagno ma entrare in un ambiente ben arredato, completo del necessario ma scelto con stile, è tutta un’altra cosa. Lo stile giusto è semplicemente il tuo, da esaltare e sottolineare anche tramite le cose più semplici. E grazie ai consigli che possiamo offrirti presso i nostri numerosi showroom, troverai i set accessori bagno di design che fanno al caso tuo.

In questo articolo ti racconteremo quali sono secondo noi gli elementi che rendono speciale e unico un bagno: dai dettagli che fanno la differenza per un set accessori bagno perfetto, a quali sono gli ulteriori elementi che rendono un bagno di design.

Scegliere un set di accessori bagno di design significa trovare soluzioni pratiche e raffinate, che rispettano l’utilizzo canonico degli elementi scelti ma che hanno quel tocco in più. Un accessorio per il bagno che fa arredo anche da solo e soddisfa l’estetica oltreché l’utilizzo pratico. L’assortimento è vasto e ogni gusto e stile può essere soddisfatto con facilità, destreggiandosi tra materiali, linee e colori che si abbinano con sanitari, mobili e piastrelle.

I set di accessori per il bagno di design e tutti gli elementi che non devono mancare in questa stanza, sono oggetti realizzati per donare una grande identità all’ambiente. Grazie a innovazioni stilistiche ed estetiche che giocano con materiali particolari, o diversamente, molto classici, puoi ottenere il bagno dei tuoi sogni per sorprendere con un’attenta stravaganza o con una elegante semplicità.

Se sei pronto a trovare le soluzioni più adatte a te, continua a leggere l’articolo.

1. Accessori coordinati

Gli accessori coordinati tra loro sono la scelta migliore, che caratterizza un set bagno di design. Quando parliamo di set accessori da bagno gli elementi a cui pensiamo sono solitamente i seguenti:

  • dispenser sapone liquido;
  • porta saponetta;
  • portaspazzolini;
  • portarotolo;
  • portascopino.

E infatti tutti questi accessori bagno vengono proposti in set coordinati proprio per dare continuità e stile omogeneo alla stanza. Nascono per questo molteplici collezioni dedicate ai set accessori bagno di design, per non lasciare nulla al caso, nemmeno per gli elementi più necessari (e spesso esteticamente scomodi). Ma grazie alle rivisitazioni più moderne sullo stile di questi oggetti, puoi trovare degli elementi squisiti per ottenere il tuo set accessori bagno preferito.

Ognuno degli elementi elencato sopra, può essere scelto sia nella versione a da appoggio che nella versione a muro. Altresì, spesso il porta rotolo può essere coordinato e letteralmente abbinato al portascopino in una piantana unica come per esempio la Biviocombi di Antonio Lupi in ottone e marmo. Ancora, tra le soluzioni più simpatiche, colorate e che non tralasciano di certo il design, ecco che un portarotolo a muro con il porta riviste annesso, è un accessorio per il set bagno veramente di impatto, come quelli di Colombo Design.

Per i set accessori bagno di design non possono mancare:

  • materiali pregiati come il marmo di carrara abbinato magari a elementi semplici come il silicone. Acciaio inox lucido o satinato, dalle linee più leggere e regolari, abbinate anche a vetro spazzolato o ceramica bianca. Resina o soluzioni in pvc. Legno e materiali quali la pietra.
  • Le forme degli accessori: dinamiche, essenziali e leggere. Geometrie o curve sinuose per un arredobagno moderno, urban style fino ad uno stile chic e classico.
  • La versatilità tramite il colore o il tono su tono per assecondare sempre il proprio stile per non dimenticare la funzionalità mentre si gioca sull’impatto estetico.

2. Porta asciugamani

porta asciugamani sono un elemento decorativo a tutti gli effetti e per tale motivo meritano uno spazio tutto dedicato a loro. Fanno parte dei set accessori bagno di design che è bene scegliere in base anche alla rubinetteria destinata al bagno. In base allo spazio che hai a disposizione nella stanza da bagno, ecco che puoi fare la tua scelta valutando tra porta asciugamani a muro o da appoggio a terra/muro. Ecco alcuni esempi tra le molteplici soluzioni che vengono proposte per questo accessorio da bagno di design:

  • portasalviette a griglia composto da una o più barre orizzontali senza sostegni a vista, come quelle di Colombo design, linea Nordic;
  • porta asciugamani in stile scala a pioli, adatta anche come porta accappatoio o porta abiti. Un esempio il portasalviettte Posà in metallo di Lineabeta;
  • singole barre orizzontali, appendini fatti a gancio, forme circolari ad ad anello o semi-anello per soddisfare ambienti più classici ma con forme e linee più sottili ed essenziali, sempre come propongono Lineabeta o Antonio Lupi;
  • piantane ultra moderne come la Mimi di Gessi o altre soluzioni miste da appoggio, che prevedono il porta asciugamani e il porta sapone.

Il porta asciugamani può far parte di quel set accessori bagno di design che si mimetizza e integra con funzionalità e senza tanto clamore nella stanza. Altresì può essere quell’elemento che cattura l’attenzione, se di dimensioni di un certo tipo, se scelto con materiali e colori accessi, che donano vigore e presenza all’ambiente.

Tra i materiali elencati per tutti gli accessori set bagno, ricordiamo inoltre anche l’ottone cromato e la possibilità di avere numerose finiture sui modelli che si prestano alla massima versatilità.

3. Illuminazione e specchi

Lo abbiamo già detto, nonostante non rientrino per abitudine nel set accessori bagno per eccellenza, di certo illuminazione e specchi danno un grande tocco di design anche al bagno più anonimo. Per rendere più particolare tutto il bagno scegli una tipologia di specchio e di luce annessa, che siano diversi e che si discostino un po’ dalle solite proposte.

La creatività per illuminazione e specchi è pronta a dare soluzioni alternative o integrative che permettono di ottenere un risultato degno di ciò che cerchi. Ti proponiamo le versioni dei migliori stilisti del genere, come Decor Walther, Lineabeta, Antonio Lupi, solo per citarne alcuni, che caratterizzano le loro collezioni grazie a questi caratteristiche che ti consigliamo di tenere in considerazione:

  • la forma nelle sue più ampie e complete versioni: rettangoli, quadrati, cerchi, forme asimmetriche;
  • punti luce singoli ma importati come barre in acciaio dalle linee semplici e lineari, luminosità multiple grazie a sfere di varie di dimensioni che decorano il bordo dello specchio;
  • specchio e neon integrati per un effetto più soft, spesso regolabile.

Come sempre, anche questi elementi, che riteniamo possano stare sul podio del set accessori bagno di design, regalano un impatto diverso in base alle loro dimensioni e misure, che possono diventare anche il centro caratterizzante della stanza.

Richiedi un appuntamento

    Acquadolce
    è un marchio del
    Gruppo Martinelli
    © 2022 Acquadolce

    C.F.- P.IVA – 00415390467

    PEC: martinellispa@pec.it  Numero REA: LU – 90871  Capitale Sociale: 1.500.000,00

    Privacy Policy Cookie Policy