Approfitta anche tu
del Bonus Mobili
puoi risparmiare fino al
50%

Approfitta anche tu del Bonus Mobili, ricordati che la detrazione IRPEF, destinata ai lavori di ristrutturazione, è estesa anche ai mobili da bagno!

Bonus Mobili 2017
La legge di bilancio ha prorogato per tutto il 2017 la possibilità di detrazione del 50% per l’acquisto dei mobili finalizzati all’arredo di immobili oggetto di ristrutturazione, per le spese sostenute dal 1°gennaio 2016 al 31 dicembre 2017.
L’agevolazione, da ripartire in 10 quote annuali di pari importo, va calcolata su un importo massimo di spesa di € 10.000.

Come avere il bonus mobili?
I contribuenti devono eseguire i pagamenti mediante bonifici bancario postali, con le medesime modalità già previste per i lavori di ristrutturazione fiscalmente agevolati.
Nei bonifici dovranno pertanto essere indicati:
la causale del versamento attualmente utilizzata dalle banche e da Poste Italiani per i bonifici relativi ai lavori di ristrutturazione fiscalmente agevolati, specificando “Acquisto di mobili, detrazione del 50%
il codice fiscale del beneficiario della detrazione
il numero di partita Iva ovvero il codice fiscale del soggetto a favore del quale il bonifico è effettuato.
Non sono ammessi pagamenti diversi dal bonifico ( no contanti, no assegni, no carte di credito)

Chi ne ha diritto?
Possono usufruire del bonus mobili tutti i soggetti che hanno avviato una ristrutturazione e che acquisteranno mobili ”finalizzati all’arredo dell’immobile oggetto di ristrutturazione” entro il 31 dicembre 2018. Sarà quindi necessario documentare le spese con fatture e conservare le autorizzazioni ed i certificati connessi allo svolgimento dei lavori.
Il bonus è applicabile a tutte le categorie di mobili, purchè destinati all’arredamento dell’immobili ristrutturato.

Documentazione
Per verificare la possibilità di accedere al bonus mobili ed avere chiarimenti sulle autorizzazioni necessarie, rivolgiti al tuo professionista (architetto, geometra, ingegnere, commercialista…)di fiducia.
Per informazioni normative più dettagliate visita il sito www.agenziadelleentrate.gov.it

Ti aspettiamo!

Acquadolce
è un marchio del
Gruppo Martinelli
© 2017 Acquadolce

C.F.- P.IVA – 00415390467