Fantini Rubinetti- Finiture in pvd: il mondo fashion incontra l’arredobagno
TAGS: , , , - Data: 18 febbraio 2020

Finiture in pvd. Rubinetti come accessori moda.

Vi sembra strano? Invece non è così, perché la grande ricerca di Rubinetti Fantini ha portato allo sviluppo di una particolare finitura ottenuta con trattamento PVD (Physical Vapor Deposition) che conferisce ai prodotti di metallo una incredibile (e super raffinata) gamma di effetti cromatici. Qualche esempio di finiture in pvd?

ProMatt Gun Metal Pvd: l’inconfondibile color ‘canna di fucile’- tra il grigio scuro, blu, Bruciato Brushed Copper Pvd: il caldo color rame bronzato, marrone rosato
Matt British Gold Pvd: il sofisticato, pacato, elegante dorato ‘britannico’.

Il trattamento PVD (Physical Vapor Deposition), letteralmente “deposizione fisica attraverso vapore” consente la deposizione di film sottili sugli oggetti metallici in fase di sottovuoto in grado di mantenerne la superficie inalterata.
Questo tipo di finitura è utilizzata anche in campo aerospaziale e biomedicale perché consente di ottenere particolari sfumature colore con caratteristiche di atossicità e biocompatibilità.
Questa finitura viene usualmente utilizzata per caratterizzare elementi in metallo usati nel mondo della moda (fibbie, catene e accessori in genere) per conferire loro preziosità e stile.
L’idea vincente è stata quella di associarlo a rubinetterie e accessori bagno, che ha reso possibile la realizzazione di prodotti dall’alto impatto estetico unito a alta qualità e resistenza.

 

Serie Aboutwater AF/21

  

Serie Fontane Bianche – Finiture in pvd Matt Gun Metal  e  Serie Icona Classic – Finiture in pvd Matt Gun Metal PVD

  

Scopri i prodotti Fantini rubinetterie che trovi negli showroom Acquadolce

Acquadolce
è un marchio del
Gruppo Martinelli
© 2017 Acquadolce

C.F.- P.IVA – 00415390467

PEC: martinellispa@pec.it  Numero REA: LU – 90871  Capitale Sociale: 1.500.000,00

Privacy e Cookie Policy