Provex
La Provex è stata fondata nel 1976 a Brunico, in provincia di Bolzano, e la sua mission è quella di assicurare il “benessere nel bagno” con prodotti di alta qualità dovuti all’innovazione, all’eccellenza dei materiali, al design di avanguardia, alla totale funzionalità.
Il principio a cui si ispira la Provex è “design italiano con tecnica e funzionalità tedesca” per il quale si avvale, oltre che dello Studio Design Provex, di noti designer di alto livello, come lo Studio Talocci e lo Studio MM Design che sono molto attenti e sensibili alle tendenze più innovative. Ad ogni modello corrisponde un progetto di engineering che consente di mantenere lo stile studiato per il prodotto combinandolo con una precisione e tecnologia rigorose che lo rendono italiano nella forma e tedesco nella sostanza.
Tutto questo fa sì che la Provex sia una protagonista del Made in Italy ma con un’interpretazione originale che si manifesta in tanti aspetti quali lo sviluppo dei prodotti, la comunicazione della immagine aziendale, il fattore emozionale del “vivere italiano”.
Tre sono le categorie dei prodotti proposti: Shower, che comprende tutte le linee dei modelli di box doccia; Safety and Comfort, la serie di sedili, sgabelli, maniglioni e tutto quanto serve a garantire sicurezza e comodità; Mirrors, la ricca gamma di specchi ideati per il bagno ma utilizzabili anche in altri ambienti. La Provex si indirizza prevalentemente al target di fascia alta e medio-alta per il quale il fattore design assume un’importanza rilevante. Per questo motivo Provex realizza spazi dalle linee minimaliste che danno la sensazione di libertà creando un habitat che riporta la persona che ne beneficia ad un naturale contatto con l’acqua.