Minipiscine…e sei in vacanza anche a casa!
TAGS: - Data: 11 maggio 2020

Le minipiscine idromassaggio sono certamente uno dei desideri più diffusi, soprattutto quando come adesso inizia a farsi largo la bella stagione.
Quello che diversi anni fa era un sogno difficilmente realizzabile, oggi grazie all’utilizzo di nuove tecnologie e materiali innovativi, è diventata un’opzione aperta non soltanto a resort, hotel e centri benessere.
Se siete fra coloro che amano rilassarsi in acqua, corroborati da un piacevole idromassaggio e volete godervi il relax in piscina in qualsiasi momento della giornata e senza uscire di casa, la minipiscina è la soluzione ideale.
Possiamo dire, infatti che sono dei veri e propri trattamenti SPA in scala domestica e rappresentano la soluzione perfetta nel caso incontriate difficoltà nel realizzare una vera e propria piscina per mancanza di spazi, per problemi tecnici o semplicemente per praticità.
Queste minipiscine infatti possono essere posizionate sia in ambienti indoor che outdoor e hanno certamente una praticità di gestione molto superiore rispetto alle tradizionali in muratura.

Affrontiamo insieme tutti i pro e i contro.

acquadolce - minipiscina jacuzzi   acquadolce - minipiscine jacuzzi lodge

Minipiscine idromassaggio. Non solo relax ma anche molti effetti benefici sul corpo

Secondo i criteri dell’idroterapia, fare il bagno nella minipiscina idromassaggio può essere un’attività curativa per tre elementi fondamentali: temperatura, galleggiamento e massaggio.

Temperatura

Durante l’attività fisica o a causa di contratture muscolari il nostro organismo produce acido lattico. Con l’idromassaggio, che aumenta la trasmissione del calore grazie al movimento dell’acqua, ne è agevolata la rimozione. Ciò consente di recuperare più velocemente tono ed elasticità alle fasce muscolari.
Per questi motivi l’idromassaggio viene consigliato agli sportivi per aiutare il recupero post-allenamento.

Galleggiamento

Se ci pensate, basta anche solo immergersi per avvertire subito una sensazione di benessere. In questo caso dobbiamo chiamare in causa le leggi della fisica che ci spiegano come, con il galleggiamento, il corpo beneficia di una diminuzione di pressione sulle fasce muscolari e sui tessuti.

Massaggio

Immergersi in una minipiscina con idromassaggio vuol dire beneficiare dell’azione di massaggio indotta dal movimento dell’acqua, con uno stimolo immediato della sensazione di relax e di benessere.

 

Un bagno nella vostra minipiscina può trasformarsi in un vero e proprio toccasana per la salute. La temperatura calda dell’acqua, il massaggio provocato dai getti d’acqua orientabili e la forma ergonomica della piscina riducono la tensione corporea, fa diminuire spasmi muscolari e crampi oltre a migliorare la mobilità articolare. Inoltre è possibile riscontrare miglioramenti nella circolazione sanguigna e nella qualità del sonno.

 

Con l’idroterapia si rigenera il corpo e la mente

CUORE E CIRCOLAZIONE

BENEFICI PSICO-FISICI

BENEFICI ESTETICI

Diminuisce la pressione sanguigna Favorisce il sonno Migliora la qualità della pelle
Migliora la circolazione Allevia lo stato d’ansia Coadiuva la riduzione della cellulite
Potenzia l’assorbimento di ossigeno = + energia Combatte l’emicrania
Benefici per il cuore Favorisce il rilascio di endorfine

 

Come scegliere la minipiscina adatta alle tue esigenze?

Uno dei (pochi) aspetti negativi collegati alle minipiscine è certamente legata allo spazio. Occorre valutare bene le dimensioni della piscina e le caratteristiche strutturali della casa. Tuttavia c’è da dire che oggi l’offerta è molto ampia e comprende soluzioni sia indoor che outdoor in varie dimensioni.
Quando parliamo di minipiscine da esterni, considerate che è possibile installarle in giardino, sotto un patio o anche su un terrazzo. In quest’ultimo caso, così come se viene scelto il posizionamento indoor, sarà necessaria una verifica statica che valuti la resistenza della superficie al carico.

Per quanto riguarda il clima potete scegliere in totale tranquillità, perché oggi è possibile scegliere le mini-piscine riscaldate, nelle quali vi potrete immergere in qualsiasi stagione.

 

acquadolce - minipiscine jacuzzi lodge

La nostra scelta: Jacuzzi SPA Lodge

Jacuzzi è stata la prima azienda al mondo a produrre sistemi di vasche e piscine idromassaggio a partire dal 1970. E oggi sono ancora i leader indiscussi del mercato. 

Come in ogni nostra selezione, cerchiamo di individuare fornitori e prodotti che siano in grado di abbinare la massima qualità all’impatto estetico migliore. Con Jacuzzi SPA Lodge possiamo dire che è stato piuttosto facile.

Vediamo più nel dettaglio partendo dalle dimensioni e dalle caratteristiche strutturali.
Come abbiamo evidenziato sopra, una delle maggiori difficoltà legate alle minipiscine è dovuta allo spazio necessario per poterle inserire.
Jacuzzi SPA Lodge sono mini-piscine assolutamente versatili perché disponibili in tre misure (S – M – L). Questo rende il loro utilizzo adatto sia negli spazi ampi che in contesti più ridottti, dall’uso domestico all’utilizzo ad alta intensità, come per strutture ricettive, palestre, centri benessere, ecc…). Sono estremamente duttili perché possono essere posizionate da incasso, semi incasso o free-standing.


Jacuzzi- modello Lodge L - Lodge M - Lodge S

Parlando invece della struttura, le mini-piscine Jacuzzi SPA Lodge sono formate da un sistema di elementi altamente rinforzato e brevettato. La parte esterna del guscio in acrilico, che può essere scelta in varie colorazioni, è resistente a macchie e graffi. La parte interna è formata da una speciale resina in vinilestere e da una particolare miscela di fibre e resine nate dalla ricerca aerospaziale, che assicurano un perfetto isolamento, con conseguente risparmio energetico.

 


Il guscio super-tecnologico della tua mini-piscina

  • Igienico e atossico
  • Ecologico perché 100% riciclabile
  • Resistente e durevole
  • Alto isolamento termico (quindi aiuta a mantenere la temperatura dell’acqua)
  • Stabilità nel colore
  • Facile da pulire con acqua tiepida e detergente neutro (no alcool e detergenti abrasivi)

 

Dopo aver analizzato la struttura, parliamo adesso della parte funzionale, l’idromassaggio.
Jacuzzi SPA Lodge ti offre il migliore idromassaggio. Grazie alle sue bocchette PowerPro potrai infatti scegliere vari tipi di massaggio, come:

  • Bocchette effetto “pressure point”: stimolano i punti riflessologici
  • Bocchette Whirpool: per un massaggio muscolare energetico
  • Bocchette Therapy: rotanti e fisse effetto vortice
  • Bocchette relax: massaggio delicato con bollicine

La particolare composizione delle bocchette della Jacuzzi SPA Lodge consente di poter beneficiare di un vero massaggio connettivale. Si tratta di quel tipo di massaggio che porta beneficio ai tessuti profondi delle fasce muscolari, dove si accumulano maggiormente le tossine generate dallo stress. Immergersi in una minipiscina Jacuzzi consente di agire sul sistema connettivo, eliminare le tossine e migliorare la circolazione e l’ossigenazione del sangue.

Il sistema brevettato delle minipiscine Jacuzzi presentano anche una serie di sedute accuratamente progettate per offrire la migliore postura e gli effetti più marcati:

  • Sedute “Therapy”: progettate per l’idroterapia total body intensa
  • Sedute “Lounge”: sono un mix perfetto di ergonomia, idroterapia e relax
  • Sedute “Cool-down”: ideali per adattare gradualmente il corpo alla temperatura dell’acqua e per l’entrata/uscita dalla SPA. Sono anche quelle più adatte ai bambini.

Quindi durante il tuo bagno, semplicemente girando sui vari lati della vasca potrai beneficiare di effetti diversi e spesso complementari fra loro, come in un vero percorso benessere.

acquadolce - minipiscine jacuzzi lodge  acquadolce - minipiscine jacuzzi lodge 

Parliamo adesso di un’altra cosa fondamentale, il sistema di trattamento dell’acqua. Questo aspetto ha un rilievo molto ampio sia per quanto riguarda la salute, che sotto il profilo economico e della sostenibilità ambientale.
Il sistema idromassaggio Jacuzzi consente infatti di poter utilizzare l’acqua della minipiscina fino a 3 mesi, grazie a tecnologie di filtraggio molto avanzate e alla disinfezione batterica che consente all’acqua di restare batteriologicamente pura.
Questo grazie all’applicazione del sistema brevettato Clearray UV-C, che utilizza la tecnologia UV-C per neutralizzare i batteri presenti nell’acqua, riducendo l’impiego di sostanze chimiche. Inoltre, per coloro che prevedono un uso particolarmente intensivo e conviviale della vasca, è possibile aggiungere un ulteriore step di disinfezione, chiamato Pro3tect che include un dispenser automatico di ozono che aumenta l’effetto disinfezione grazie all’emissione di ozono a basse intensità.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Acquadolce
è un marchio del
Gruppo Martinelli
© 2017 Acquadolce

C.F.- P.IVA – 00415390467

PEC: martinellispa@pec.it  Numero REA: LU – 90871  Capitale Sociale: 1.500.000,00

Privacy e Cookie Policy