Con i nuovi mobili bagno aggiungi stile e comodità alla tua casa

La scelta dei mobili bagno è data da molte variabili: dallo spazio disponibile, dalle finiture, dal gusto personale.

Lo confessiamo, in Acquadolce siamo particolarmente “sensibili” all’argomento mobili bagno.
Senza togliere niente alla scelta dei sanitari, rubinetterie, pavimenti e superfici, dobbiamo riconoscere che sono proprio i mobili per il bagno a definire l’impronta caratterizzante a primo impatto.

Se fino a qualche anno fa la scelta dei mobili per l’arredo bagno era vista in modo secondario, oggi il mercato ha scoperto l’importanza di individuare gli articoli giusti sia sotto il profilo estetico che per la qualità.

Infatti non ci stanchiamo mai di ricordare come il bagno non sia proprio un ambiente “facile”. E’ uno di quelli maggiormente utilizzato da tutta la famiglia e in più è costantemente in contatto con l’acqua e l’umidità. Quindi la ricerca della qualità deve essere uno dei primi driver di scelta, facendo indirizzare le proprie preferenze verso aziende affidabili nel tempo, sia per i prodotti che per eventuali materiali di ricambio.
Proseguendo nell’analisi della fase di selezione, dobbiamo aver ben presente che l’ambiente bagno, data anche la ridotta dimensione degli spazi rispetto alle altre stanze della casa, va pensato come un unicum che coniughi al meglio estetica e funzionalità. Infatti a ogni elemento che compone l’arredo bagno viene richiesto non solo di essere bello ma anche super pratico e, come dicevamo, di estrema qualità.

Le coupe de foudre: Cubik by Idea Group

Il vantaggio di rivolgersi a showroom qualificati come quelli di Acquadolce, consente di beneficiare di una lunga, anzi lunghissima esperienza in questo ambito. Selezioniamo aziende produttrici particolarmente affidabili e avanzate. Poi affianchiamo sempre i nostri clienti in tutto il percorso di scelta e di realizzazione, interpretando esigenze e problematiche per individuare la migliore soluzione possibile.
Da tutto ciò nasce la nostro amore a prima vista per la serie Cubik di Idea Group, azienda che produce articoli di grande qualità ma anche estremamente versatili, espressione pura del design contemporaneo in cui linee pulite e rigorose disegnano elementi altamente funzionali.

Lo stile di Cubik è orientato al comfort contemporaneo legato alla dimensione individuale, dove la personalizzazione gioca un ruolo fondamentale: dalla scelta del mobile bagno a terra o sospeso, a quella delle finiture. La gamma delle proposte è estremamente varia e in continua evoluzione. Spiccano le proposte fatte con materiali naturali pregiati come il legno fossile (un legno antico di oltre 6.000 anni), il rovere antico o il rovere cadore per i frontali lavorati a biglia a 45°, o innovativi come le Ecomalte ecologiche e i laminati HPL Unicolor nei nuovi colori, ad alta resistenza superficiale.

acquadolce mobili bagno cubik

Voglia di novità per i mobili bagno, sanitari e arredi

Cubik è sinonimo di sperimentazione, intesa come accostamento di forme diverse e ricerca costante declinata sia sul colore che sulla materia.

Se volete osare uno stile innovativo vi consigliamo di valutare queste soluzioni.

Rounded view: un apparente disaccordo formale caratterizza la composizione. Da un lato l’impeccabile rigidità delle colonne sospese realizzate in Cristalplant, dall’altra la morbidezza del lavabo free-standing Beauty e della spechciera sospesa “Beauty”.

  • Separati ma uniti: il lavabo e il mobile si separano per restare però uniti nel sistema visivo d’insieme.
  • Glass doors: il ritorno dei frontali in vetro è una delle novità della collezione Cubik. Numerose varianti quali vetro grigio stop sol, vetro grigio acidato e vetro acidato laccato opaco e lucido.

  • Una scelta green. Da sempre la finitura in Ecomalta rappresenta uno degli elementi distintivi della collezione. Un materiale naturale, frutto di un attento lavoro esclusivamente manuale, con il quale possono essere rivestiti mobili, vasche, elementi a giorno, etc…La finitura in Ecomalta nasce dalla stesura di sei diverse ‘mani’ di materia, intervallate da periodi di asciugatura e stabilizzazione. Questa procedura conferisce al prodotto finito alta resistenza ed elasticità, rendendolo particolarmente indicato per l’utilizzo all’interno della stanza da bagno. L’Ecomalta è disponibile in quattro finiture: crema, ghiaia, ecrù e fango. 
  • Rovere antico. La materia come valore aggiunto, tratto inconfondibile di stile ed eleganza. Il legno incarna al meglio lo spirito di artigianalità dell’azienda, che per i mobili bagno propone due nuovi legni, il rovere antico e il rovere di Cadore, che riportano in primo piano il concetto di natura. 
  • I laminati HPL unicolor. La caratteristica primaria di questo materiale riguarda la resistenza superficiale, che ben si sposa con le necessità dell’ambiente bagno. La sua versatilità è garantita dalla possibilità di scegliere fra otto finiture diverse. 
  • Gli evergreen. Parliamo dei mobili bagno laccati opachi e lucidi, che restano tra i preferiti dei nostri clienti. Permettono di scegliere fra oltre quaranta varianti colore, dalle nuance più neutre, per chi ama uno stile tradizionale, a quelle più forti che caratterizzano e determinano bagni dalla grossa personalità. Le finiture Cubik possono essere interscambiate tra loro, per creare soluzioni dinamiche e soddisfare esigenze estetiche e di abbinamento diversificate e personali.

Acquadolce. Mobili bagno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Acquadolce
è un marchio del
Gruppo Martinelli
© 2017 Acquadolce

C.F.- P.IVA – 00415390467

PEC: martinellispa@pec.it  Numero REA: LU – 90871  Capitale Sociale: 1.500.000,00

Privacy e Cookie Policy